Review Tour: Un ragazzo d'oro


Un dottore niente male, una pasticciera, un'amicizia: ecco a voi Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely  - Mondadori. Esce proprio oggi e ve ne parlo nella mia recensione che fa parte del review tour dedicato al romanzo.

Un ragazzo d'oro
Lauren Blakely
Mondadori


Trama
Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro. La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito... Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...
Un romanzo divertente, sexy e coinvolgente: Un ragazzo d'oro di Lauren Blakely è uno di quei libri che leggi alla velocità della luce. Difficile posarlo, perché i personaggi hanno un'alchimia incredibile che si traduce in dialoghi brillanti e spiritosi, battute pronte e scene decisamente sexy.
Una commedia perfetta, con un pov maschile che mi ha ricordato quello di Drew Evans in Non cercarmi mai più di Emma Chase: irriverente, ironico e senza peli sulla lingua, anche Chase mi ha conquistato il cuore. Medico, sportivo, avvenente sa come incantare la sua amica del cuore e coinquilina, Josie, ma anche noi lettrici. Perché Chase in fondo è un romantico, un uomo che cede ai sentimenti, senza dimenticare la parte più ironica di un rapporto, fatta anche di doppi sensi e punzecchiature.
Dall'altra parte abbiamo Josie, che in tutto l'arco del libro ci dispenserà ricette golose senza dimenticare qualche commento sul suo amico. Una tipetta molto particolare, alla ricerca dell'amore, pasticciera e piuttosto disinibita.

«Questa ragazza è la sincerità in persona! Mi mostra tutti i suoi sentimenti. È impavida e audace, non solo a letto, ma anche adesso, mentre mi apre il suo cuore»

I due sono amici da anni e si ritrovano a convivere perché lei cerca qualcuno con cui dividere l'affitto, lui un appartamento a New York. L'alchimia fra è potente sin dalle prime pagine, quando si nota il profondo affiatamento e la grande conoscenza che hanno uno dell'altra.


Tensione, intensità e passione fanno da contrapposto alla parte più leggera del libro e si fondono in un mix irresistibile. 
Riusciamo a entrare nella testa di un uomo e a capire un po' come ragiona; l'autrice è molto brava in questo e risulta credibile nel mostrarci i pensieri maschili.
Una commedia divertente da leggere per staccare la spina e rilassarsi ma anche emozionare.
La bella notizia è che il libro fa parte di una serie di stand alone che narrano le vicende di questo gruppo di amici, per cui potremo incontrare nuovamente i personaggi marginali conosciuti in Un ragazzo d'oro.
Buona lettura!


Non dimenticate che questa recensione fa parte di un review tour, quindi seguite il calendario per scoprire cosa ne pensano le mie colleghe. 
12/2 Il colore dei libri
13/2 Le recensioni della Libraia
14/2 Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls
15/2 Leggendo Romance
16/2 Reading at Tiffany’s

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly